Brief News

  • 16 Dicembre 2019: Lo scorso 13 Dicembre si è concluso il primo anno di attività di monitoraggio sperimentale dei viadotti Biedano, Crognolo, Zoppo effettuato con i dispositivi prodotti da Wisepower Srl. Il piano di monitoraggio strutturale comprende 40 dispositivi che forniscono misure accelerometriche, inclinometriche e di temperatura dei 3 viadotti sulla SS675 di ANAS SpA. I dispositivi si caratterizzano per grado di innovatività grazie all’autoalimentazione da vibrazioni e luce: wireless e di facile istallazione consentono un risparmio notevole nelle fasi di messa in opera e manutenzione. Un anno di intense attività che ha permesso di validare ulteriormente i dispositivi e la tecnologia di energyharvesting utilizzata per l’alimentazione. Si ringrazia per il supporto e le partnership Massimo Simonini, Ugo Dibennardo, Eugenio Ricci di Diamonds srl, MonteRomano scarl.
  • 14 Ottobre 2019: Presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) ieri si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Open Innovative PMI”, organizzato da Grant Thornton LLP con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del dipartimento politiche europee, Consiglio Nazionale delle Ricerche, di ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari e CRUI. Complimenti a Valentina Bacchettini, che è stata premiata nella categoria “Donne Imprenditrici” per Wisepower Srl. Link alla pagina della manifestazione: Open Innovative
  • 6 Sett 2019: Wisepower Srl ha partecipato alla NiPS Summer School 2019 con un talk dal titolo “Autonomous IoT devices”
  • Lug 2019: Wisepower Srl ha provveduto all’istallazione di sensori intelligenti ed auto-alimentati, in grado di effettuare misurazioni di diverse quantità fisiche sul Tempio di Minerva Medica. Obiettivo: utilizzare delle nuove tecnologie di monitoraggio per la conservazione e il retrofitting degli edifici monumentali, direttamente utilizzabili dalle Agenzie per la Protezione del Patrimonio Architettonico.
  • Dic 2018: Wisepower Srl ha effettuato l’istallazione di WiseSensing, sensori innovativi per il monitoraggio strutturale, su tre viadotti della strada statale 675 “Umbro Laziale”, nel tratto “Monte Romano Est – Cinelli” inaugurato il 13 Dicembre.

Dicono di noi

Ricarica mobile ambientale.

Wisepower: dalle onde gravitazionali una tecnologia […]

Mondo Tech: la parola a Valentina Bacchettini, Ceo di Wisepower

Ecco le startup italiane vincitrici del premio E-qube Startup&idea Challenge

Startup declinate al femminile, ecco le 10 “Female Founders” 2018 per SheTech

Maker Faire Rome 2018: Fiera dell’innovazione e della scienza 12/14 ottobre

Terna: annunciate le 5 startup che accederanno a growitup

E-qube Challenge, vince la Wisepower

Rinnovabili, la sfida degli innovatori per l’energia verde

Vibrazioni ed energia solare: le eco batterie

In video

Gubbio Scienza, Wisepower presenta il suo dispositivo autonomo HAT 
[AVI NEWS]

ERG RE-Generation Challenge, è Wisepower la start up vincente
[UjTVNEWS]

Maker Faire Roma 2018: Wisepower genera energia dall’ambiente
[PritzBox]

Maker Faire Roma 2018: Creare energia dalle vibrazioni
[Rinnovabili.it]

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian